lunedì 20 settembre 2010

PRIMI!!!!!

Prima uscita stagionale per i ragazzi dell'Under 15 guidati in panchina da coach Matteo Belloli, un primo posto guadagnato sul campo con la fatica e l'intensità, qui sotto il commento delle partite con anche i tabellini della finale...

Partita di sabato 18 settembre ore 16:30

U. S. Aurora Trescore 55
Virtus Pallacanestro Gorle 50

Parziali dei quarti: 8 - 8; 9 - 22; 17 - 10; 21 - 10

Commento:
Partita non al meglio. Forti di pochi allenamenti fatti insieme alla squadra Under 14, quindi in gran affollamento di palestra, ci si presenta sul campo di gioco di via Verdi a Mozzo con poco lavoro dopo la ripresa dalle vacanze.
E' vero anche che quest'anno siamo partiti subito con una riattivazione atletica, ma l'inizio della partita è stato sofferto.
Nonostante il primo quintetto delle grandi occasioni, le prime battute sono state in sordina ed il risultato dei primi quarti ne rende pienamente l'essere. L'intento era comunque, come sempre, di far giocare tutti nelle proprie possibilità atletico-tecniche e così è stato. Riacquisiti pian piano i ritmi delle partite di campionato dello scorso anno, i ragazzi che hanno chiuso i primi due quarti a -13, hanno colmato la differenza andando a vincere di 5 punti negli ultimi minuti di gioco mantenendo la giusta concentrazione e rendendo sul campo in maniera costante e progressiva.

La prima partita della stagione restava comunque un'incognita che ha dato alla fine i frutti per lo meno del bagaglio di tecnica appresa negli anni passati . Bravi tutti ed un bravo particolare sicuramente va a Mirco Belotti che dopo un stop di un' anno e mezzo è tornato a giocare ( sempre con pochi allenamenti fatti quest' anno ) tenendo il campo molto bene e dimostrando di essere presente nel gruppo.

Partita di domenica 19 settembre ore 11:00

Albino Basket 52
U.S. Aurora Trescore 66

Parziali dei quarti: 13 - 14; 9 - 11; 15 - 21; 15 - 20

Albino: Bortolotti 3, Canini 6, Noris 12, Carrara M. 0, Rossi 2, Carrara P. 7, Carrara N. 0, Bonazzi 0, Azzola 22.
Allenatore: Marco Blasizza


Trescore: Tebaldi 0, Valenti 1, Pesenti 13, Gatti 13, Bena 0, Cantamessa S. 8, Bartoli 0, Cattaneo 2, Cantamessa A. 4, Gritti 0, Valle 25, Previtali 0
Allenatore: Matteo Belloli

Arbitri: Ruggeri e Giudici di Bergamo

Commento:
Partita contro una squadra decisamente superiore a quella della giornata precedente di coach Boccafurni, ha reso al meglio la forza del gruppo di Trescore. In realtà la squadra di coach Blasizza era in numero ridotto ma comunque forte di buoni elementi.
La partita è stata progressiva e costante con ottimi spunti di gioco che hanno fatto vedere buone azioni ed il coinvolgimento dei ragazzi in tutti gli elementi, anche chi, almeno per quanto riguarda la nostra squadra, solitamente ha un minutaggio un pochino inferiore.
La sonnolenza che poteva cogliere una squadra che gioca la domenica mattina (tragedia da sempre) non si è fatta sentire e la partita è stata piacevole e grintosa anche per il pubblico.
Abbiamo vinto il torneo e Matteo Valle è stato premiato come miglior difensore.
Due stoppate notevoli le ha date, ma il campionato è lungo e duro, quindi la speranza è che il premio sia lo stimolo per migliorare e vincere con la squadra e come squadra.

CLASSIFICA FINALE:

Aurora Trescore
2° Albino Basket
3° Virtus Gorle
4° U.S. Mozzo Basket


PREMI INDIVIDUALI:

Miglior giocatore del torneo: Matteo Bresciani (Virtus Gorle)
Miglior difensore del torneo: Matteo Valle (Trescore)
Miglior realizzatore del torneo: Enrico Azzola (Albino Basket)

Nessun commento:

Posta un commento