domenica 16 gennaio 2011

Inno alla sportività !!

Sabato 15 gennaio 2011

Basket Casnigo - U.S. Aurora Trescore ore 15.30 .

Parziali : 14 - 20 ; 21 - 29 ; 32 - 43 ; 54 - 63 .

‘96
Bellini Filippo
Belotti Mirco 7
Bena Nicola
Cantamessa Alessandro 11
Cantamessa Simone 16
Gatti Francesco 11
Gritti Davide
Pesenti Marco 4
Previtali Andrea
Tebaldi Igor
Valle Matteo 10

‘97
Cattaneo Diego 3

Partita da denunciare !! Per quanto riguarda noi, posso solo lamentare un approccio blando e impegno misurato ma certamente condizionato da tutto il contesto !! Se la palestra si presenta come la fossa dei leoni ( palestra seminterrata con spazio del pubblico su balaustre pensili a mò di arena ), la squadra avversaria ha sicuramente sbagliato campo da gioco : probabilmente pensava di essere ad una partita di rugby o calcio !
Sicuramente il pubblico di casa era presente come per quel tipo di competizioni !
Mi dispiace constatare che l’ allenatore avversario, come da sempre, non gioca partite agonistiche, ma solo con urla, sporcature e cercando di condizionare l’ arbitro ( e stavolta riuscendoci palesemente ) come per altro ha fatto il pubblico, con insulti e continue lamentele ad epiteti che han creato un caos allucinante, condizionando e condizionandoci la partita .
Sicuramente può servirci in previsione di match più competitivi ed impegnativi ma credo che permettere ulteriori incontri in queste condizioni sia solo lassismo premeditato a favore solo di una perdita di qualità cestistico agonistiche che da troppo si respira in Provincia . L’ allenatore avversario, allenando negli anni sia squadre più forti che gruppi meno competitivi, ha sempre apportato un notevole valore tecnico ai giocatori e me ne complimento ma l’ approccio alle partite non può essere solo “ come cercar di creare caos o tentare di fregare a qualsiasi costo “ . Se avessero pensato più allo spirito sportivo e giocare tecnicamente forse ci avrebbero anche battuti . Se alla mia disponibilità comunicata all’ arbitro, di sospendere la partita per giocarla in campo neutro ha voluto proseguire spero almeno che a coerenza di ciò ( che ha lui stesso rilevato ) sia almeno frutto di una pesante sanzione al campo di gioco ed al pubblico, altrimenti la conferma della legalizzazione da parte della Federazione di certi comportamenti anti agonismo e sportività non potrebbero più trovare giustificazioni .

Nessun commento:

Posta un commento