lunedì 6 dicembre 2010

6° giornata: Ranica - Aurora Trescore 44-71

Sabato 04 dicembre 2010

New basket Ranica - U.S. Aurora Trescore ore 15.30 .

Parziali : 13 - 20 ; 19 - 38 ; 37 - 50 ; 44 - 71 .

‘96 Bartoli Simone
Belotti Mirco 2
Bena Nicola
Cantamessa Alessandro 13
Cantamessa Simone 4
Gatti Francesco 12
Gritti Davide
Pesenti Marco 10
Tebaldi Igor
Valle Matteo 18

‘97 Cattaneo Diego 10
Valenti Loris 3


La prova generale . Anche questa prova è risultata poco competitiva .
Finalmente però si comincia a vedere maggior impegno da parte di qualcuno ( non tutti, purtroppo …. ) nel porre maggior attenzione a l proporsi in campo .
In realtà avendo visto i risultati della squadra avversaria sul sito della Federazione ho preferito schierare una formazione dove tutti gli elementi disponibili ( compresi i ’97 che solitamente si allenano con impegno e voglia ) potessero avere una specie di prova generale per partite impegnate .
In settimana abbiamo lavorato su passaggi, difesa e molto tiro .
In effetti qualche miglioramento rispetto alle partite precedenti c’ è stato, nulla di eclatante, per carità, ma una percentuale migliorata si è sensibilmente rilevata .
Molti falli e falletti evitabili, ma c’ è anche lo “ zampino “ di un arbitraggio in funzione del punteggio : visto l’ andamento della partita si son diversificate le parti ed il fischiare ad una squadra e all’ altra .
Anche questo fa parte del giocare in certi campionati .
L’ importante è lavorare di squadra e per la squadra fregandosene di incertezze arbitrali o degli avversari, solo così si può giocare incondizionati e cercar di dare sempre il meglio . Speriamo ….. . Un po’ meglio anche la distribuzione dei punti partita anche se qualcuno poteva fare di più .
Buona presenza anche di Gritti che si è preso dei buoni tiri e qualche rimbalzo ….. aspettiamo a breve anche un po’ di punti !!

Nota decisamente negativa, fuori da ogni logica di Squadra o Gruppo, è che i non convocati per vari motivi, non si degnano mai di venire comunque alle partite per sostenere i compagni in campo, vedere un po’ di gioco della propria categoria o imparare da compagni ed avversari qualcosa di nuovo .
Sinceramente ( a parte per gli eventuali malati ), ci si chiede quale stimolo possano avere se non sentono nemmeno il momento del divertimento, della partita .

Nessun commento:

Posta un commento